Lettera di Michele Schiavone al premier Mario Draghi

draghi_schiavone
La lettera del Segretario Generale del Cgie Michele Schiavone al premier Mario Draghi per richiamare la sua attenzione sui temi degli italiani all’estero. Gli auguri di buon lavoro accompagnati alla richiesta di sostenere il prosieguo della preparazione della IV Conferenza Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE.

Esimio Presidente Draghi,
nel ruolo che mi è dato di rappresentanza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (CGIE) sono onorato di rivolgermi direttamente al Suo alto Magistero di rappresentanza della Nazione per complimentarmi della Sua nomina alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e, contestualmente, per augurarLe il miglior successo che le nostre comunità in Italia e all’estero auspicano….

…. Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero, dall’inizio della XVIII legislatura, è impegnato assieme al Governo, alle Regioni e alle Province Autonome, nonché all’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia e all’Unione delle Province Italiane, alla realizzazione dell’Assemblea plenaria della IV Conferenza Stato-Regioni-Province Autonome-CGIE i cui lavori preparatori sono stati momentaneamente bloccati a causa dell’avvicendamento del Governo.

Le chiediamo formalmente di sostenere e assecondare il prosieguo del percorso intrapreso affinché, a dodici anni di distanza, questo organismo possa ritrovarsi per definire il programma delle politiche triennali per gli italiani all’estero…

La lettera integrale