Enit-Cgie: insieme per far crescere il turismo delle radici!

schiavone_palmucci
Protocollo d’intesa Enit-Cgie firmato alla Farnesina nel corso dei lavori del Comitato di Presidenza che si sono svolti dal 17 al 19 febbraio 2020. Dopo l’accordo con il Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana, compiuto un importante passo avanti per la promozione del Turismo di ritorno.

Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero è un partner decisivo per gli Enti che vogliono raccordarsi con gli italiani nel mondo. Ancora un accordo importante è stato siglato dal Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.

Nel corso della riunione del CdP alla Farnesina, il Segretario Generale del Cgie Michele Schiavone e il Presidente dell’Enit (l’Agenzia nazionale italiana del turismo) Giorgio Palmucci hanno firmato un Protocollo d’intesa per incentivare insieme il turismo di ritorno costituito da italo-discendenti interessati a visitare il Paese dei loro avi alla scoperta delle proprie radici.

Si tratta di un punto di partenza che permetterà di instaurare tavoli di lavoro tra “Istituzioni, Enti, Regioni, Ambasciate, Consolati, Istituti italiani di cultura, Camere di commercio italiane all’estero, Case Italia e Patronati” per promuovere la destinazione Italia”.